Da Parma la riconferma, per il decimo anno consecutivo, delle due Stelle Michelin al Duomo

Le due stelle Michelin sono arrivate nel 2006. Oggi nel 2016, a distanza di dieci anni, l’ulteriore riconferma dalla città di Parma, dove si è svolta la cerimonia di assegnazione.
Ogni anno io come credo anche i miei colleghi tratteniamo il fiato sino all’ultima ora quando vengono ufficializzati i dati che riguardano la nostra carriera, il nostro ristorante, la visione che abbiamo della cucina e in che modo riusciamo a trasmetterla all’esterno.
È giunta oggi la decima riconferma delle due Stelle Michelin che premia il lavoro che si compie giorno dopo giorno e la cura che mettiamo in tutto ciò che orbita nel mondo ‘Duomo’.
Una riconferma che è sempre condivisa, innanzitutto con Gabriella Cicero, maître del Duomo e che si occupa di curare le relazioni esterne. Con il mio sous chef Marco Corallo e con il nostro junior sous chef Nicola Zamperetti. Un riconoscimento che è stato ottenuto grazie allo sguardo sempre attento di Claudio Marrale addetto alla sommellerie e a tutti i ragazzi che giornalmente danno il massimo in cucina e in sala per esprimere il meglio che sappiamo fare.
Il nostro mantra è far divertire i nostri ospiti, proponendo una cucina che rappresenti la nostra terra e rispetti pienamente le materie prime.
Oggi è anche un giorno importante per la nostra provincia, perché un’altra stella Michelin è stata assegnata. Parliamo della riconquista operata da Accursio Capraro a Modica, a lui vanno i miei più sentiti complimenti.
Il nostro lavoro più diventa corale, e meglio riusciamo a raccontare la nostra Sicilia, accendendo i riflettori su una porzione di territorio che merita il rispetto e l’attenzione che giornalmente ci poniamo come obiettivi da perseguire.