Wine Spectator premia la nostra cantina con 2 bicchieri su 3

 

Wine Spectator assegna alla cantina del Ristorante Ciccio Sultano Duomo il Best Award of Excellence for Wine Program 2018, conquistando due bicchieri su tre. È il primo ristorante in Sicilia a ricevere un simile riconoscimento.*
«Ringrazio Wine Spectator – sottolinea Ciccio Sultano – per l’attenzione che ci ha riservato. Un bellissimo regalo per i diciott’anni del ristorante che ci sprona a proseguire sulla strada della massima qualità.
«Vorrei anche e soprattutto ringraziare tutti i produttori di vino che credono nel nostro lavoro».
La carta dei vini propone oltre 1.200 referenze (per un totale di 11.000 bottiglie in cantina) che, nelle parole del sommelier Antonio Currò «rappresentano una vera e propria mappa che permette di viaggiare attraverso storie, paesaggi e passioni». Paesaggi che spaziano da Reims, con le verticali di Champagne Krug, di cui Sultano è il nuovo Ambasciatore Italiano 2018 alla Sicilia, dai produttori storici alle piccole realtà, profondamente radicate nella storia enologica dell’Isola.
Più precisamente, la metà delle etichette sono siciliane e l’altra metà provengono dal resto del mondo, con una particolare attenzione alla Francia, con un’importante selezione dedicata alla regione dello Champagne.

Ciccio Sultano
mente pratica