SULTANO E CORALLO IMPEGNATI A STUDIARE NUOVI PIATTI PER IL 2016

Si è rinchiuso nelle ‘segrete stanze’ della cucina del Duomo insieme al sous chef Marco Corallo, per studiare insieme le nuove ricette, del 2016, da inserire nel menù del ristorante stellato.

E’ quanto in questi giorni sta compiendo lo chef Ciccio Sultano, prima dell’apertura nuovamente del Duomo, dopo il periodo di ferie.

Apertura in programma il 1 marzo.

Per quella data è necessario che si presenti qualcosa di nuovo, partendo dall’idea che innanzitutto deve emozionare gli stessi ‘creatori e ideatori’.

Sono giorni particolarmente intensi. – ha commentato Sultano – Ci stiamo riservando queste settimane prima dell’apertura, con Marco Corallo, per sperimentare. L’idea di creare nuove ricette e dopo vari test inserirle nel menù del Duomo ci sta dando una stratosferica carica di adrenalina. Nello studio che stiamo compiendo, alcune volte senza riferimenti temporali nell’arco della giornata, siamo alla ricerca di intuizioni che valorizzino ulteriormente il nostro territorio e gli alimenti che riteniamo eccellenti.

Senza poter dare alcuna anticipazione concreta al momento, perché si è appunto in una fase sperimentale – ha commentato Sultano – stiamo testando l’ulteriore utilizzo di verdure di campo, alimento molto presente nella tradizione siciliana. Stiamo ricercando accostamenti tra selezioni ittiche e carni locali che riescano pienamente a sposare l’idea di salubrità e di ricercatezza. L’altro aspetto che ci sta molto stuzzicando è la possibilità di innovare la sezione dei dessert, riservando sempre tantissima attenzione alla ricotta e al cioccolato. Infine siamo alla ricerca di consistenze che riescano a soddisfare clienti vegetariani e vegani. Insomma siamo impegnati su più fronti e a fine mese dovremmo avere il responso”.