I panettoni di Ciccio Sultano, tre come i Re Magi

Sono tre e sono siciliani, i panettoni, preparati da I Banchi, secondo la ricetta di Ciccio Sultano. Tre veri panettoni, ma con un tocco speciale che fa la festa delle feste più speziata e ricca di sapori. Forse anche più allegra. Come, a Natale, ci sono le arance così, davanti al presepe e a capodanno, ci saranno tre gusti di panettone. Panettoni bassi, fatti con farina italiana, lievito madre, burro, uova di galline in guscio, Panettoni, i cui impasti lievitano prima 24, poi 12 e, infine 8 ore.
Un chilo di morbidezza, lievitato lentamente e farcito in tre modi diversi: il più tradizionale con arancia e cedro canditi, uvetta e mandorla pizzuta d’Avola; un altro con mandarino tardivo di Ciaculli, cioccolato di Modica e zucchero integrale; il terzo con mela Cola dell’Etna, pera Spinella e pistacchio di Raffadali.
Puoi fare Natale e Capodanno dove vuoi, ma con questi panettoni li passi anche un po’ in Sicilia. Affrettatevi a prenotarli, i tre panettoni costano: 24 euro il tipo tradizionale, 26 euro quello al cioccolato e 27 euro con mela, pera e pistacchio.

tel. +39 0932 655000 , info@ibanchiragusa.it

Ciccio Sultano
mente pratica