Quinta cena di beneficenza: il menu

 

Ecco come sarà il menu della quinta cena di beneficenza che organizziamo per aiutare, questa volta, tre associazioni a chilometro 0 che non operano lontano, ma a due passi da casa: il Piccolo Principe di Ragusa che si occupa dei bambini disabili e delle loro famiglie, il Convento del Rosario di Scicli, tenuto da suore Domenicane, che segue i minori in gravi difficoltà e la Casa di Toti, pronta a offrire un tetto e a proporre un’esperienza lavorativa a ragazzi con problemi cognitivi, facendoli seguire da un tutor.
I soldi non saranno incassati dal Ristorante, ma ad ogni partecipante verranno date le coordinate bancarie delle associazioni.
Per la serata, Cristina, la nostra pasticcera, ha immaginato un dolce gioioso. Si chiama albero dolce panettone. La semplice silhouette di un abete fatta cioccolato bianco, colorato di verde, cioccolato fondente al 72 per cento, panettone dei Banchi, caramelle marshmallow al limone è sormontata da una palla di champagne. Albero dolce panettone resterà in carta fino al 31 dicembre.
Buon Natale a tutti.

Ciccio Sultano
mente pratica