Un grazie speciale agli sponsor della cena Solidarietà a Km 0

 

È stato un bel successo. Un successo che ci lascia contenti. Vogliamo ringraziare le persone e le aziende che hanno partecipato, offrendo i loro prodotti, usati in cucina e quelli che sono stati messi all’asta. Alla fine, abbiamo anche organizzato un sorteggio tra i presenti, riunendo in tre lotti gli articoli rimasti. Il bello è che il semplice fatto di aver raccontato quanto facciamo da cinque anni ha spinto molte persone in una gara di emulazione. In questo modo, le tre associazioni che avevamo scelto possono contare su ulteriori aiuti. Grazie a Linea Blu di Salvatore Bella, Alleva Bio di Giuseppe Grasso, Pronto cuoci, Steinbrück, Caves des Pyrene, Pretzhof Selection, Baglio di Pianetto, Palmento Costanzo, Duca di Salaparuta, Shalai della famiglia Pennisi, I Banchi, Alajmo, Olio Testa matta, Alfio Visalli, Cantine Valenti, Cantina Paolo Calì, Broggi, Food Custodi dei sensi, Selecta, Ostrea di Filippo Bonnici, Salumificio Bazza, Sygla penne di Salvo Fazzino.
Un’ultima cosa, la più importante. Negli ultimi quattro anni abbiamo aiutato il Piccolo Principe Onlus di Ragusa e il Convento del Rosario di Scicli a cui, da quest’anni, si aggiunge la Casa di Toti di Ragusa. Ci hanno fatto sapere che i soldi fin qui raccolti sono stati usati bene.
Il Piccolo Principe Onlus ha acquistato tavoli e sedie, ha organizzato un servizio di pasti caldi e aperto la sua sede anche il sabato e la domenica, alleviando così l’impegno dei genitori.
Il Convento del Rosario è riuscito a gestire il servizio di bus per trasportare i suoi ospiti a canto, in piscina e a basket e ad acquistare libri, penne e quaderni. Grazie, infine, agli ospiti della cena di beneficenza.

Ciccio Sultano
mente pratica